State pensando che non potete rimandare ancora per molto la ritinteggiatura della cucina? Che la staccionata in giardino sarebbe più bella rossa? Siete stanchi di vedere i soliti colori in casa? Sapete che basterebbe cambiare il tono delle pareti per dare un nuovo aspetto a tutta la casa e rinnovare anche l’umore? Se il mobilio vincola troppo e non vi permette di stravolgere le connotazioni della vostra casa, non arrendetevi, la soluzione c’è: scegliete tra la vasta gamma di sfumature! Le paste coloranti MC COLOR, professionali e perfette anche per il fai-da-te, sono facili da usare e da miscelare. Potrete decidere la sfumatura più adatta con il giusto mix di paste da aggiungere in percentuale dal 1% al 10% alla vostra base verniciante:
- Lavabile bianca o trasparente per muri interni
- Smalti all’acqua o a solvente per persiane o staccionate esterne.
Utilizzando i nostri coloranti, potete creare ad esempio un VERDE OSSIDO personalizzato, ottenuto con 9 parti di giallo ossido e 1 parte di blu, è adatto per spazi ampi come per quelli più piccoli. Si abbina molto bene con i toni chiari o legnosi ed è adatto per dare un’anima nuova agli interni, ma anche per gli esterni. Il verde ossido è spesso applicato sui battenti di eleganti casolari di campagna.
1) Realizzazione del colorante VERDE OSSIDO:
9 parti di GIALLO OSSIDO + 1 parte di BLU
2) Inserire il colorante così ottenuto nello smalto bianco per esterni, ad esempio:
10% di colorante su smalto bianco
1% di colorante su smalto bianco
State cercando invece quel colore visto sulle riviste di arredamento che identificano spesso gli appartamenti londinesi o parigini ricchi di mobili bianchi e classici, quel tono AZZURRO CARTA DA ZUCCHERO che sembra così principesco? Si ottiene con 7 parti di Blu MC Color e 3 parti di Nero MC Color mescolati alla base bianca e “les jeux sont faits”! Ancora pochi giorni e la primavera vi darà il clima giusto per iniziare i lavori.
1) Realizzazione del colorante AZZURRO CARTA DA ZUCCHERO:
7 parti di BLU + 3 parte di NERO
2) Inserire il colorante così ottenuto nello smalto bianco per esterni, ad esempio:
10% di colorante su lavabile bianca
1% di colorante su lavabile bianca