Colori personalizzati

I COLORANTI UNIVERSALI MC COLOR sono una dispersione concentrata di pigmento, ad alto sviluppo di colore, in soluzione acquosa. Presentano una consistenza fluida e sono NO-VOC.

Hanno un’ottima compatibilità con un’ampia gamma di pitture a base acqua e solvente. Permettono la colorazione, per semplice mescolazione, di idropitture acriliche, viniliche, smalti acrilici e alchidici, lacche a solvente, ecc.

La loro forza colorante permette di ottenere una perfetta colorazione anche con un basso impiego di prodotto, senza alterare le caratteristiche chimico/fisiche del materiale che si va a tinteggiare. Il dosaggio massimo varia a seconda delle caratteristiche del prodotto da colorare, tuttavia si consiglia di non superare mai il 10%.

I COLORANTI UNIVERSALI MC COLOR sono altamente concentrati e vanno impiegati esclusivamente mescolati a pitture e smalti.

Si consiglia comunque di effettuare prove preliminari di compatibilità tra il colorante e il materiale da colorare.

Tutti i COLORANTI UNIVERSALI MC COLOR hanno un’elevata resistenza alla luce L. La resistenza al lavaggio W sommata a quella alla luce, garantisce la resistenza all’esterno e viene quindi contrassegnata con la sigla LW.

Tutte le tinte di gamma sono mescolabili tra di loro.

Potenzialmente, sperimentando, si possono creare infinite combinazioni e infiniti colori. Trovate qui di seguito degli esempi di tinte personalizzate.

Cartella Colori

Le tinte vengono qui rappresentante come risulterebbero se mescolate in diverse concentrazioni con basi bianche contenenti titanio. Hanno carattere indicativo e dipendono anche dalla quantità di titanio presente nella pittura che si va a colorare. La resa colorimetrica poi dipenderà anche dal video da cui si visualizza.

Si consiglia di effettuare delle prove preliminari di compatibilità tra colorante e base da colorare, nonché delle prove di colorazione in caso di mescola di coloranti diversi.

Postato da 00:00