Proteggere il Legno: impregnanti e finiture

La primavera è il periodo migliore per occuparsi della manutenzione delle vostre strutture in legno esterne ed interne, quali persiane, portoni, finestre, gazebo e mobili da giardino. 

 

Protezione-legno

 

Contro l’intensità dei raggi solari, l’imprevedibilità degli agenti atmosferici o l’attacco della salsedine, diventa fondamentale proteggere il vostro legno con impregnanti e finiture specifiche.

Vernici-per-legno-acqua

 

La linea di impregnanti e finiture per legno MC COLOR, ad acqua o a solvente, garantisce un trattamento specifico di protezione del legno a lunga durata. Se volete vivacizzare le vostre superfici legnose ravvivandone il colore, potete scegliere tra una grande varietà di impregnanti che vanno dal noce, al teak, al palissandro, al pino, al mogano.

Vedi qui tutte le nostre tinte disponibili:

Vernici per legno a solvente

Vernici per legno ad acqua

Oppure potete rinvigorire e proteggere il colore naturale del legno usando le nostre finiture trasparenti. 

Tutti gli impregnanti legno Mc Color non sfogliano e valorizzano la venatura naturale del legno, aumentandone l’idrorepellenza. È utile sapere inoltre che certi legni conservano la vernice meglio di altri: i legni duri, con i pori più piccoli, trattengono meglio la pittura dei legni dolci, così come le superfici porose rispetto a quelle lisce. Inoltre quando la venatura è irregolare, i nodi rendono più ardua la stesura e meno omogeneo il risultato.

Impregnante-legno

Anche l’umidità può ostacolare la tenuta della vernice così come la presenza di resina. Sono il cipresso, il cedro e il pino silvestre le essenze che meglio ricevono la vernice. Vi consigliamo infine, per un ottimo risultato, l’uso di un buon pennello da preferire al rullo.

Ora potete iniziare a prendervi cura del vostro arredamento: buon lavoro!

Vernici-per-legno

 

Postato da 17:00

Categorie :

< >