Come dipingere la casa: i colori tendenza per l’autunno inverno 2016-2017

A definire le tendenze per la moda e il design è l’istituto Pantone, che ha fornito le proposte View Home + Interiors per il 2017. Il noto istituto, come ogni stagione, ha stabilito la sua classifica cromatica, scegliendo quali sono le tinte must have dei prossimi mesi freddi guardando direttamente le creazioni che sono state realizzate nelle ultime collezioni.

Vediamo allora quali sono le principali tendenze 2017 in fatto di colori per la casa, le tinte da preferire e come abbinarle, le palette riguardanti l’interior design sono divise in nove categorie:

  1. Day Dreaming: colori pastello. Continuano anche per il 2017 i toni pastello Rosa Quarzo e Azzurro Serenity, a cui si aggiungono anche il Giallo Iris e il Verde Nilo.
  2. AT Ease: Grigio. Un’ampia gamma di grigi per aggiungere un senso sofisticato agli altri colori.
  3. Native Instict: colori caldi della terra. Tanti colori caldi per gli abbinamenti, da quelli della terra ai vivaci Orchidea e Rosso Carminio.
  4. Florabundant: i colori della natura. La paletta riempie la casa di ricche tonalità floreali, dove il Rosa o il Rosso Dalia si abbinano a varie sfumature di Verde intenso.
  5. Acquired Taste: mix di contrasto come Arancio, Oro Pallido, color Lampone, il Tortora e il Rosa antico.
  6. Forest Bathing: dal Verde Foresta al Blu Mare, colori della natura da utilizzare in contrasto con vinaccia e lime.
  7. Reminiscence: tinte tradizionali come il Blu classico, il Seppia abbinati con il Verde Menta o il Giallo Oliva.
  8. Raw Materials: Zaffiro Rosa, tra i trend dell’anno c’è quello che si ispira a pietre preziose e materie prime come lo Zaffiro Rosa.
  9. Graphic Imprints : al bianco e nero che ha rappresentato gli anni ’60, si aggiungono colori vivaci e divertenti quali gialli, azzurri, rosa, verdi e arancio, per una casa contemporanea.
Postato da 00:00

Categorie :

< >