Riciclo creativo mobili e legno

I prodotti MC COLOR possono dare nuova vita a vecchi mobili in legno di poco valore, ma anche a complementi d’arredo rovinati o banali. Oppure potete crearne di nuovi con materiali da riciclo.

Potete rispolverare delle vecchie sedie, un vecchio mobiletto finito in soffitta perché ormai brutto, rovinato o demodè, e dargli una nuova vita. 

Oppure perché non creare una fioriera o dei mobili da giardino con dei bancali usati che troverete senz’altro con facilità e a poco prezzo?

Mobili Fai -da -te

Perché le vostre creazioni durino nel tempo è importante trattare adeguatamente il legno: per prima cosa va pulito e carteggiato, per dare maggiore penetrazione al prodotto che si andrà ad applicare.

Per proteggerlo date due mani di impregnante MC COLOR, ad acqua o a solvente. L’impregnante che sceglierete può essere incolore o colorato nelle solite tonalità del legno, es. color noce chiaro o noce scuro, teak, palissandro, mogano, ecc. Si vedano i colori di cartella:

Vernici per legno ad acqua

Vernici per legno a solvente

Oppure potete CREARE NUOVE COLORAZIONI aggiungendo all’impregnante incolore del colorante universale MC COLOR, adatto per colorare sia prodotti all’acqua che a solvente. Si vedano i colori di cartella:

Paste coloranti 

IMPREGNANTI COLORATI

Potete anche creare delle miscele di paste coloranti diverse per ottenere un colore unico ed originale. Ad esempio mescolando il magenta con poco blu si possono ottenere dei lilla e dei violetti a seconda del vostro gradimento.

Consigliamo di aggiungere circa l’1-2% di colorante all’impregnante, in base alle vostre preferenze.

Avrete un EFFETTO NATURALE che non compre la vena del legno, ma la colora della nuance che desiderate. Il legno è un materiale nobile, non va coperto, ma va riscoperto e valorizzato.

Se invece userete il colorante bianco, rispetto alle altre paste, otterrete una colorazione maggiormente coprente, ma che lascia comunque intravedere la venatura del legno.

Riciclo Legno

Se poi l’oggetto è destinato all’esterno, per una perfetta protezione, applicate anche una o due mani di finitura MC COLOR ad acqua o a solvente.

E il gioco è fatto!

 

Postato da 00:00

Categorie :

< >